20191012 - Tutto è Mente - Foto di Okan Caliskan da Pixabay - meditation-1384758_1920

E’ il pensiero, unito alle emozioni, all’immaginazione e alle credenze personali ad attivare i processi di creazione? La realtà è, quindi, il risultato della creazione della Mente

I vantaggi di essere un Utopista

Essere un Utopista, non solo mi permette di parlare di realtà attualmente impossibili ma, mi concede la possibilità di discutere fermamente di argomenti in cui credo, senza, per forza, dover cercare delle prove fisiche.

Che tutto sia Mente, poi, non è solo una mia sensazione personale ma, è stata la sensazione personale di molti prima di me. Possiamo menzionare a tale scopo Giordano Bruno o I tre Iniziati, che scrissero il Kybalion, il libro sulle Leggi Universali.

Mente generatrice di realtà. Non posso provarlo, però…

Non posso spiegare come funzioni nei dettagli perché, ancora, in parte, mi sfuggono tutti quei meccanismi precisi che portano il Pensiero a generare la materia. Anzi, probabilmente, è proprio un insieme di cose unite al Pensiero, che rende reale ciò che prima generiamo nella nostra Mente.

Quali che siano questi meccanismi? Anche se non credo siano “tutti gli ingredienti” necessari alla creazione, qualcosa manca o qualcosa che manca collabora contemporaneamente, penso di aver trovato una chiave di lettura, (che può iniziarci instradandoci sulla giusta via), in ciò che il Buddha disse:

Diverrai ciò che pensi, attrarrai ciò che senti, creerai ciò che immagini!

…e…sempre del Buddha:

Poiché tutto è un riflesso della nostra Mente, tutto può essere cambiato dalla nostra Mente

Potete solo crederci, per le prove sarà una questione di tempo

Ci sono cose, nella vita, che devi provare di persona. Per le stesse cose solo il tempo, (a volte ne serve molto), e solo l’esperienza diretta e soggettiva può darci le prove e le risposte che cerchiamo. Questa è una di quelle…

Ricordiamo la frase di apertura e concludiamo; “È quindi il Pensiero, unito alle emozioni, all’immaginazione e alle nostre credenze ad attivare la creazione di ciò che sarà?” La chiave di tutto è nella nostra testa e nel nostro cuore? In passato qualcuno ha già scoperto la verità e ha cercato di dircelo con i propri scritti?

Purtroppo non posso darvi io la risposta, o meglio la prova e, comunque, non ancora.

Se accettate per buono ciò che ho qui scritto, allora, fate parte di quella schiera di persone, me compresa, che afferma, con convinzione, che tutto è Mente!
A questo punto, quindi, non vi resta che lavorare sulla testa e sullo Spirito. Tutto il resto cambierà di conseguenza.

Torna alla Home Page

Foto di Okan Caliskan da Pixabay