Gli strumenti che oggi hai a tua disposizione

Non è ciò che oggi hai a disposizione che ti permetterà di compiere del tuo meglio ma l’uso che riuscirai a farne

Gli strumenti che ignori

Quando parlo di strumenti, mi riferisco a tutte quelle capacità, il potenziale individuale e i mezzi di cui ognuno di noi dispone e, normalmente ignora o non considera.

La capacità nel decidere, ora, cos’è meglio per noi, cominciando di conseguenza ad agire subito, oggi stesso, con gli strumenti dei quali siamo in possesso al momento, è fondamentale.

Le persone aspettano, credono di non avere le possibilità di cambiare, sono convinte che sia meglio attendere il momento propizio, magari aspettando l’arrivo di competenze e mezzi migliori e, nel frattempo, i giorni passano senza concludere ne cambiare nulla nella loro esistenza.

I tuoi strumenti, migliorano insieme a te

Quando arriverai a comprendere che non è ciò che hai a tua disposizione che ti permetterà di fare del tuo meglio ma è il modo in cui utilizzerai tutte le tue potenzialità a fare la differenza, allora, farai sempre di più e, questo, indipendentemente da ciò di cui disponi in termini di strumenti.

Quello che ti cambierà l’esistenza, sarà il modo in cui riuscirai a dare sempre il massimo con il minimo. Senza attendere momenti propizi, senza aspettare denaro, mezzi o altre variabili materiali e non.

Il primo passo come sempre

A volte sembra impossibile cambiare le cose, fare di meglio, superare le difficoltà e via discorrendo, proprio perché si crede di non avere le caratteristiche o gli strumenti adatti…

…non c’è un pensiero più errato! Come al solito è solo il primo passo, fatto nella direzione corretta, con una visuale molto aperta a fare la magia.

Vi sono strade che portano ovunque, anche dove voi volete andare e gli strumenti a vostra disposizione sono sempre sufficienti, tutto dipende da voi, come sempre, potete fare qualsiasi cosa. Fate solo il primo passo, impegnatevi costantemente, maturate la capacità di fare sempre di più con ciò che ora avete.

Torna alla Home Page

Foto di Free-Photos