Tutto arriva per l'Evoluzione del tuo Spirito


Di fronte a qualsiasi situazione, dovrò accettare l’evento in essere, dovrò Comprendere la lezione che porta con sé e dovrò risolvere il tutto con Amore e Saggezza

Spirito in continua evoluzione

Normalmente prendiamo la vita per quello che è, senza vedere le cose sotto un’ottica differente; quale?

TUTTO arriva per renderci migliori. TUTTO arriva per far in modo che la nostra ANIMA Evolva.

Quando nuove situazioni e persone giungono a noi, dobbiamo chiederci subito, perché? Cosa abbiamo da imparare questa volta?

Invece, specialmente se sono cose e situazioni negative, tendiamo ad irrigidirci e combattere.

Se un evento spiacevole continua a ripetersi nella nostra routine quotidiana o se persone ai propri gusti antipatiche, insistono nel costellare le nostre giornate, è solo perché non abbiamo imparato e continuiamo a non imparare le lezioni che questi eventi o esseri portano con sé. Il nostro Spirito, in sostanza, non è ancora in grado di gestire correttamente le situazioni e dovrà aprirsi, accettando l’evento in essere, cercando di coglierne gli insegnamenti.

Molto probabilmente, una volta appresa la lezione, una volta che abbiamo Compreso ciò che dovevamo imparare, una volta cambiati in meglio a seguito di tali istruzioni, l’evento spiacevole si modificherà o scomparirà da solo.

Magari altre negative Esperienze si susseguiranno, perché infiniti sono i margini di crescita della nostra Anima ma il meccanismo non muta.

Tutto arriva per migliorarci, è bene saperlo!

In parole povere:

1-Devo vedermi come un essere che “auto genera” gli eventi esterni che andrà ad affrontare. Questi si presenteranno a me per mettermi alla prova. Di fronte a ciò, dovrò accettare l’evento in essere, dovrò Comprendere la lezione che porta con sé e dovrò risolvere il tutto con Amore, Saggezza e tranquillità.

2-Se tutto sarà andato come deve, la situazione negativa scomparirà, avrò risolto le problematiche senza usare emozioni negative o violenza, avrò imparato qualcosa, sarò cambiato in meglio e, la mia Anima, Evolverà ulteriormente, accedendo ad un livello successivo di “Risveglio”.

3-Al contrario, irrigidendomi, utilizzando la violenza e la rabbia per far fronte alle situazioni, cambierò in peggio. Soffrirò e la mia Anima tenderà ad avviare un processo involutivo che la porterà alla morte di se stessa.

Cosa devi fare?

Devi capire che la tua esistenza è un’eterna scuola, quella spirituale. Devi evolvere e non puoi sottrarti a tale processo. Vivi in totale pace e tranquillità. Accetta tutto ciò che ti arriva, non opporti a nulla. Osserva, apprendi, dopodiché, con molta calma agisci e cambia, con amore e saggezza.

Vivi in armonia con ogni cosa ti circondi e renditi un eterno alunno. Non cercare maestri da seguire, di fronte alla vita non possono esistere maestri. Renditi Consapevole che il processo evolutivo è eterno e tu fai parte di questa eternità dove non dovrai far altro che allinearti al fluire degli eventi, assecondandoli.

Questo perché l’Energia, di cui tutto è composto, non va contrastata ma accompagnata e cambiata, trasformata in qualcosa che possa essere utile all’evoluzione del tuo Spirito.

Torna alla HOME PAGE

Foto di ENRIQUE MESEGUER