20190706 - Siamo il risultato delle nostre scelte - Foto di Arek Socha da Pixabay - doors-1690423_1920

E’ fondamentale Comprendere che , il vostro futuro, è costituito da una somma di scelte effettuate giorno dopo giorno

La vita quotidiana, la routine, il sistema e tante altre variabili, ci portano a vivere in maniera istintiva.

Ormai ripetiamo ogni giorno le stesse azioni, il tutto in nome della stabilità e della sicurezza, il tutto in cambio di un’esistenza “normale”.

Ci uniformiamo, insomma, alla media delle persone, per sentirci come gli altri, come se avessimo bisogno di conferme e uniformità, cosa non vera, almeno per il nostro Spirito.

La conseguenza di tutto questo, il punto centrale dell’argomento, è l’incapacità di effettuare scelte serie, ragionate e importanti. Ormai, presi da un vortice di eventi giornalieri “automatici”, finiamo per prendere decisioni “automatiche”. Viviamo, insomma, senza dare peso alle ripercussioni che avranno in futuro le scelte del presente perché sopravviviamo di default con un “auto pilota” inserito.

Allora è corretto che sappiate…

…che ogni singola decisione che prenderete, tutte, dalle più piccole alle più importanti, formeranno “l’operazione matematica della vita”, della quale voi sarete il risultato.

È fondamentale Comprendere che il vostro futuro è costituito da una somma di scelte effettuate giorno dopo giorno.

Cercate allora di pensare, sforzatevi; il vostro domani e quello delle persone che vi sono care, dipendono dalle scelte che farete istante dopo istante.

Torna alla Home Page

Foto di Arek Socha da Pixabay