Noi, possiamo realmente scegliere

Devi comprendere che la tua intera vita è il risultato di tutte le tue scelte. Ogni singola scelta ha un potere immenso e tu sei sempre stato, sei e sarai sempre libero di scegliere, fallo con molta attenzione!

Scegliere cosa fare, sempre…

Le persone sono fermamente convinte di non aver mai scelta, credono di non poter scegliere cosa fare nella loro vita e della loro vita. Questa però, è una delle bugie più grandi che puoi raccontare a te stesso. Per evitare di prenderti delle responsabilità, per evitare di dover agire per cambiare, perché comporterebbe fatica e dolore.

La verità è che sei sempre stato, sei e sarai sempre libero di scegliere.

Cosa più importante e fondamentale, è Comprendere che la tua intera esistenza, è il risultato delle tue scelte. Nella tua intera vita, ogni cosa, è sempre una conseguenza di una scelta.

Pensa che anche il fatto di non voler prendere decisioni è, in fondo, una scelta. In questo caso, scegli di non volerti prendere delle responsabilità ma, così facendo, non fai altro che peggiorare la tua situazione. Lasci, cioè, il controllo della tua esistenza in mano al caso…

Puoi scegliere proprio tutto…

Quello che sto per dirti, potrà sembrarti incredibile ma quando parlo del potere che le tue scelte hanno sulla tua esistenza, mi riferisco anche alla possibilità di scegliere se rinascere o meno, quali genitori avere, dove e se nascere in determinate condizioni.

Quindi, tutto ciò che non scegli è definito da un’infinità di variabili. Inoltre, la libertà totale di scelta, spetta però a chi ha sempre seguito la rettitudine, in quanto, anche avendo la possibilità di decidere ogni cosa per il futuro, devi comunque fare i conti con diverse Leggi Universali come quella di Causa ed Effetto. (il conosciutissimo Karma)

In sostanza, puoi scegliere di rinascere in luoghi e condizioni a te più congeniali ma se hai commesso delle azioni negative in questa vita, in quella successiva dovrai pagare in un qualche modo, anche e soprattutto, attraverso esperienze dolorose.

Le scelte e il loro potere

Le persone non hanno ancora compreso il potere immenso delle loro scelte. La gente sceglie continuamente, magari anche in maniera spontanea, a seguito di ragionamenti o istintivamente e questo senza sapere che a causa di quelle determinate scelte, si otterranno determinate conseguenze.

Per questo è fondamentale divenire Consapevoli del fatto che ragionando, scegliendo correttamente, istante dopo istante nella propria esistenza, trasformeremo il presente in un tempo stupendo per noi stessi e, contemporaneamente, metteremo le basi per un futuro fantastico.

Quindi, alla domanda: “Noi siamo realmente liberi di scegliere?” Risponderemo: “Si! L’essere umano è sempre stato, è e sempre sarà libero di scegliere. E anche quando mente a se stesso, dicendosi di non essere libero o che la società lo opprime, in realtà, sceglie di arrendersi e di non cambiare.

In verità, sei un’essere speciale, con un potere incredibile, puoi tutto nella tua vita e possiedi un Dono che ti rende unico, nonostante ci siano sulla terra più di 7 miliardi di persone. Puoi, allora, eccellere in qualcosa, puoi vivere alla grande ed puoi essere felice ma, anche questo dipende solo da te e dalle scelte che farai.

Torna alla HOME PAGE

Foto di Free-Photos