Risultati - Se non cambi quello che fai, non otterrai mai nulla di differente

I risultati delle nostre azioni quotidiane non cambiano, perché la nostra vita quotidiana è routine. Le stesse azioni, portano sempre agli stessi risultati

Chi non aspira al miglioramento?

Chi non vorrebbe avere una vita migliore o in quanti aspirano, comunque, ad ottenere sempre di più, su qualsiasi livello.

La natura stessa dell’essere umano, lo porta ad abituarsi a tutto ciò che possiede, finendo per ambire a qualcosa di più, qualcosa di differente, in continuazione.

Ora, che si parli di un miglioramento legato alla situazione economica o di un lungo percorso inerente alla propria salute, che si faccia riferimento alla carriera o, addirittura a un cambiamento radicale di tutti gli aspetti della propria esistenza, il risultato non cambia, quello che muta è, invece, il come!

Tutti abbiamo desideri e sogni, tutti aspiriamo a qualcosa di migliore ma come si fa a cambiare? Cosa bisogna fare per ottenere quello che può renderci felici?

Risultati sempre uguali derivano da azioni sempre uguali

La risposta è molto semplice. Tutto ciò che dovete fare è iniziare a cambiare.

Come diceva Warren G. Bennis: “Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, otterrai i risultati che hai sempre ottenuto!”

Questa è una frase che non dovete mai togliervi dalla testa. Il problema fondamentale del non-cambiamento, consiste proprio nel continuare, tutti i santi giorni, a compiere, sempre, le stesse, azioni.

Non riuscirete in nulla di diverso e migliore per voi stessi se ogni giorno vi alzate e fate sempre le stesse cose.

Iniziate a focalizzare i vostri obiettivi, cercando di comprendere che azioni dovete svolgere, per ottenere risultati differenti.

Voglio cambiare, ma come?

Sono in tantissimi coloro che hanno una voglia incredibile di cambiare ma poi non sanno come fare, non capiscono da dove iniziare, bene, alla fine, tutto inizia con un semplice trucchetto, l’unica cosa che dovete fare, per modificare la vostra esistenza, è smettere di fare in continuazione le stesse cose.

In sostanza dovete trovate un modo per uscire dalla vostra routine svolgendo azioni differenti e in sintonia col le vostre mete.

Non posso non ripetere questa frase che dovrà diventare un tormentone nella vostra testa:

“Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, otterrai i risultati che hai sempre ottenuto!”

Torna alla Home Page

Foto di www_slon_pics da Pixabay