Tutte le risposte che cerchi, sono già in te

Tutte le risposte che cerchi sono già in te, devi solo porti la giusta domanda

Risposte, quali stai cercando?

Forse solo nella prima fase della nostra esistenza, riusciamo a vivere senza pensare troppo, senza farci tante domande, senza cercare le risposte. Ad un certo punto però, cominciamo a pensare di più, a ragionare di più a Comprendere di più.

Cioè arriviamo in quella fase dell’esistenza, presto o tardi, dove non è più sufficiente ciò che conosciamo per affrontare le nuove esperienze di vita; abbiamo bisogno di risposte! Come se non potessimo più proseguire senza.

Risposte dall’Anima

Lo ricordo come se fosse ieri. Era il momento più brutto della mia esistenza, “l’attimo” prima del mio risveglio Spirituale. Non riuscivo più ad affrontare le “mie prove”, ero arrivato ad un capolinea, tanto che ero sempre malato e depresso.

Ciò che cambiò, in quel periodo, oltre tante situazioni che non affronteremo in questo articolo, era proprio il fatto che, al pormi le giuste domande, in automatico, come se qualcuno mi stesse parlando, arrivavano le giuste risposte.

Qualcosa, che ora reputo la mia Anima, mi “parlava”, o meglio, mi rispondeva. Era incredibile! Tutte le risposte di cui avevo bisogno giungevano a me una dopo l’altra. E quando, invece, non erano risposte, la vita in qualche modo mi aiutava con segni o altro…

Poniti sempre delle domande

Quello che non siamo abituati a fare è il porci delle domande.

Tutti noi, ogni santo giorno, a parte quei periodi in cui vivi e basta, cerchiamo una o più spiegazioni a quesiti di vita, personali o di altro genere.

Il problema, è che il più delle volte cerchiamo e basta, come se fosse li, intorno a noi, da qualche parte o aspettiamo che qualcuno ci illumini all’improvviso dal nulla.

E’ la giusta domanda che fa giungere a noi la giusta risposta. E’ stimolando la nostra mente con la corretta sollecitazione che possiamo creare quel meccanismo automatico, o meno, che spinge “qualcosa” al nostro interno a risolvere qualsiasi situazione.

Perché, la fase dei bambini

Chi è genitore lo sa molto, molto bene. Una delle fasi più belle dei bambini è quella dove domandano perché per ogni cosa.

Loro, i bambini, senza saperlo, in maniera istintiva, hanno capito che attraverso un quesito puoi arrivare alla Comprensione.

I perché sono stupendi! Tante volte viviamo situazioni e vediamo situazioni dove non troviamo logiche e spiegazioni e, poi, ti accorgi che basterebbe fermarsi ponendosi solo una semplice domanda, perché? Proprio come i bambini.

Cominciate da un perché. Ponetevi domande sempre più spesso, capirete la loro importanza, capirete che la risposta è già in voi, attende solo la giusta domanda.

Torna alla Home Page

Foto di Free-Photos