Risonanza, cambiare o farsi contagiare

La verità per noi, è ciò che ci fa stare meglio, è quello che risuona in totale accordo con l’entità divina che è in ogni essere vivente. Per questo, la verità può essere solo soggettiva.

Risonanza, di cosa stiamo parlando?

La risonanza è un qualcosa che riguarda tutto e tutti. Dobbiamo partire dalle basi per capire di cosa parliamo.

Cominciamo da una citazione, Nicola Tesla:

Se vuoi scoprire i segreti dell’Universo, inizia a pensare in termini di Energia, Frequenza e Vibrazione

Quindi, tutto è Energia (anche il “fisico” che vediamo, “non è cosi fisico” come lo vediamo), tutto Vibra e ogni singola cosa ha una sua Frequenza. Allora, due oggetti o esseri viventi o luoghi, “in contatto” finiscono per modificarsi a vicenda oppure uno dei due cambia l’altro.

Non la complichiamo troppo

Abbiamo parlato di cosa sia la risonanza, l’esperimento più semplice e diretto in merito, consiste nel far risuonare un Diapason, ponendolo vicino ad un altro che non abbiamo sollecitato precedentemente; come per magia, anche quello che era fermo, comincia a vibrare alla stessa frequenza.

Con le persone proviamo questo effetto i giorni. I conoscenti simpatici, finiscono per farci ridere e quelli depressi, beh, quelli non vorresti neanche starci a fianco.

Vogliamo parlare dei luoghi? Vi sentite allo stesso modo se state al lavoro e al mare?

Risonanza, dobbiamo sapere cos’è e come funziona, per il nostro bene

Sapere cos’è la Risonanza e come essa lavora è di fondamentale importanza.

Siamo ormai, purtroppo, abituati dalla società, a vivere in modo automatico e istintivo. Non pensiamo al fatto che, per esempio, lavorare in un determinato luogo, con determinate persone che non “Risuonano” con quello che siamo nel profondo, con la nostra Anima, ci fa star male, ci fa morire piano piano, non per preferenze personali ma per natura delle cose.

E’ proprio quella che non ascoltiamo più; la natura, quella intorno a noi, la natura delle cose, noi stessi al nostro interno.

Le emozioni possono dirci molto

Non dobbiamo per forza diventare dei geni e neanche dobbiamo allenarci a “Risuonare” in un determinato modo, quello che bisogna fare è prestare attenzione alle emozioni.

Le emozioni ci dicono sempre dove siamo e dove invece dovremmo essere, con chi viviamo le nostre giornate e con chi invece dovremmo viverle, ciò che facciamo e a cosa invece dovremmo dedicare la nostra esistenza.

Questo perché l’essere divino che è in noi ha una frequenza propria e vuole solo fare ciò che la natura fa da sempre, vibrare in armonia con ciò che la circonda, nulla di più.

Concludendo

Sappiamo di essere solo Energia che Vibra. Abbiamo capito che qualcosa che Vibra, per Risonanza, può contagiarne o cambiarne un’altra. Siamo consapevoli del fatto che dovremmo vivere in armonia con quello che siamo nel profondo. Semplicemente, cercate di essere felici, fare ciò che più vi fa stare meglio e vivete in armonia con tutto e tutti e avrete compreso cos’è e come si utilizza la “Risonanza.

Torna alla Home Page

Foto di Christopher Ross