QUI e ORA, il Potere è nel Presente. Smetti di pensare al passato o al futuro

Esiste un solo tempo, nel quale abbiamo il totale controllo e nel quale possiamo utilizzare tutto il nostro potenziale, il Presente! Qui e Ora

Qui e ora, non vi sono altri tempi

È istintivo, un errore che tutti commettiamo, o meglio, un’abitudine che trova facilmente dimora in ogni essere umano, quella di vivere pensando al passato o al futuro. Una cosa ancora più letale è permettere alle esperienze passate o alle necessità future, di condizionare il Presente.

Non voglio dire che meditare su ciò che è stato non sia meraviglioso o utile, specialmente se i ricordi che riaffiorano sono bellissimi, altra cosa, però, è permettere a situazioni ormai andate, di condizionare la nostra attuale esistenza. Peggio ancora, è vivere, oggi, con paure e insicurezza lasciate in noi da eventi di molti anni prima.

E sul futuro? È stupendo è giusto sognare ad occhi aperti, fantasticando sulla vita meravigliosa che vorremmo e che tutti dovremmo avere ma, il futuro, altro non è, che la somma di tutti i pensieri, le parole, le azioni e le scelte che oggi compiamo.

Pensa al passato o al futuro solo se…

Possiamo pensare al passato o al futuro, per carità, non vi è nulla di male ma solo dopo aver Compreso e interiorizzato il fatto che l’unico vero e utile tempo, è il Presente. L’unico momento nel quale avete il Potere di creare e cambiare e nel quale dovete convogliare tutta la vostra attenzione ed Energia è il QUI e ORA.

Non dovreste mai permettere, al vostro passato, di limitare ciò che ora siete, soprattutto quando questo, va a bloccare la vostra evoluzione, un processo di crescita potente che può dare il massimo solo se si è, realmente liberi, da paure e condizionamenti, risultati di esperienze ormai andate. Così come non dovreste mai vivere con la testa fra le nuvole, affogata in pensieri di ciò che potrebbe essere il vostro futuro, sapendo che, il futuro sarà, semplicemente, il risultato di ciò che riuscirete a fare, QUI e ORA, impegnandovi al massimo.

Esiste solo un tempo dove sei un essere potente, un creatore

Quello che farà la differenza, da oggi, nella vostra vita, sarà la capacità di Comprendere il Potere che avete solo ed esclusivamente nel Presente. Nel QUI e ORA, siete in grado di controllare e creare il vostro futuro. Nella capacità di agire subito, dando il massimo, utilizzando tutta la vostra Energia, in maniera costante, vi è nascosto il segreto per la realizzazione di sogni e desideri.

Con il giusto agire, subito, senza attendere, verrà in vostro aiuto, con Feedback positivi, anche il Karma, quasi come se volesse dirvi che siete sulla corretta Via e che dovete continuare in questo modo. Inizierete a riallinearvi al vostro Destino, sicuramente meraviglioso e positivo. Si apriranno a voi decine, centinaia di opportunità, che prima neanche immaginavate e, tutto questo, per un semplice motivo:

“Esiste un solo ed unico tempo, nel quale voi avete il totale controllo e nel quale potete utilizzare tutto il vostro potenziale, il Presente!”

Torna alla Home Page

Foto di Enrique Meseguer