Il potenziale che non ti aspetti

Ci sono due cose delle quali le persone, normalmente, sono all’oscuro:

1. Ognuno di noi ha un Dono

2. Tutti gli esseri viventi hanno un potenziale enorme, più grande di quello che si possa immaginare

Potenziale, di cosa parliamo?

Semplice, abbiamo, sempre, la capacità di ottenere e fare ciò che vogliamo o quello che più ci rende felici.

Ma allora perché, se è così realmente, continuiamo a vivere esistenze semplici, all’insegna della routine e sotto l’ombra di una quotidianità che non desideriamo?

Come più volte ho detto, TUTTO è Energia.

Siccome tutto è Energia, la riuscita in un determinato obiettivo, dipende dalla Focalizzazione di questa Energia.

Più Energia concentriamo su ciò che desideriamo, più tempo passiamo a pensare ed agire in modo che la meta sia alla nostra portata, più eleviamo il nostro potenziale, cioè la capacità di riuscire in tutto ciò che vogliamo.

Ma non è qui che voglio parlare di Energia e Focus, voglio analizzare, in questo articolo, il potenziale soggettivo di tutti gli esseri viventi.

Quindi?

Normalmente un potenziale, non è qualcosa di manifesto; quando si utilizza questo termine, si fa riferimento ad un qualcosa di “virtuale che potrebbe essere”. Quindi, vi sto parlando di qualcosa che è in voi, in tutti voi, è lì latente, che aspetta di essere utilizzato.

Un potenziale non ha limiti se non quelli che noi stessi ci poniamo in base a credenze personali e soggettive. Meno vincoli mettiamo mentalmente al nostro potenziale, più esso si manifesterà. Più crediamo che un determinato obiettivo sia alla nostra portata, più scateneremo le attitudini e, quindi, il potenziale necessario ad ottenere risultati.

Tante volte, purtroppo, crediamo di non essere in grado di riuscire in determinate cose e quando ci proviamo falliamo, a conferma delle nostre errate credenze. In realtà, in questi casi, stiamo solo mettendo mentalmente le catene alla nostra crescita.

Per concludere

In ognuno di noi, tutti, vi è il potenziale necessario a fare ciò che più ci rende felici e per diventare ciò che più è consono al nostro essere interiore. E’ corretto che lo sappiate, è giusto che ci pensiate, potete fare qualsiasi cosa, ne avete il potenziale e, avete diritto di essere felici.

Torna alla Home Page

Foto di Pete Linforth da Pixabay