20190710 - Poniti sempre delle domande - Foto di StockSnap da Pixabay - architecture-2598158_1920

Se ti porrai i giusti quesiti, l’Anima farà in modo di farti giungere le giuste risposte

Le domande giocano un ruolo importante nella qualità della vita di ogni singolo essere umano.

Il problema è che siamo presi dalla routine e viviamo, viviamo senza pensare.

Ad esempio, prima di andare a dormire, vi siete mai chiesti: “Ma se questo fosse stato l’ultimo giorno, l’avrei vissuto come meritava?”

E ancora: “Voglio bene a mia moglie, mia figlia, mio figlio o chiunque altro…ma glielo dico spesso? Lo dimostro abbastanza?

Potremmo continuare con: “Non sono felice della mia esistenza, ma perché? Cosa c’è che non va? Cosa posso fare per cambiare?”

Dai piccoli ragionamenti ai grandi cambiamenti

Vedete, porsi continuamente domande, cambia l’esistenza. Ci costringe a svegliarci. Mette il ragionamento al centro del nostro modo di operare. Sprona la nostra Anima a comunicarci le proprie emozioni e ci spinge a costellare la nostra giornata di micro meditazioni, al seguito delle quali, possiamo realmente modificare la propria esistenza.

Si può cominciare con piccoli pensieri, oppure si può passare subito a grandi quesiti ma, ciò che conta, è abituarsi a porsi continuamente delle domande.

Dopo un pò di tempo, vi sorprenderete a chiedervi di ragionare su tante cose alle quali reagivate d’istinto. Un istinto che nella piccola percentuale dei casi può essere utile e nella grande maggioranza delle volte è distruttivo.

Mente e Anima, due potenti risorse

E’ bene saperlo! Siamo dotati di una Mente incredibile e di un’Anima con una conoscenza pressoché infinita ed eterna.

Allora perché vivere senza usufruire di potenzialità illimitate che possono regalarci un’esistenza differente, migliore, più viva.

Qualsiasi cosa cerchi, qualsiasi risposta stai aspettando, è dentro di te. E giusto che tu lo sappia.

Torna alla Home Page

Foto di StockSnap da Pixabay