Ohana, il significato profondo di famiglia

Ohana significa famiglia, una famiglia basata sull’aiuto reciproco e sull’Amore

Ohana, la famiglia al centro di tutto

Ohana è un termine fa parte della filosofia Hawaiana e significa famiglia.

Enfatizza il significato profondo del termine famiglia e mette in risalto il fatto che parenti e amici si devono aiutare a vicenda, sempre.

All’interno della stessa famiglia, fra genitori e figli, sottolinea un’unione molto forte che mette al centro dei rapporti sociali quotidiani, i membri della stessa e in secondo piano, tutto il resto.

Nel momento in cui un membro della famiglia si riconosce in un gruppo con il termine Ohana, dichiara un’unione molto forte, un’AMORE alla base di qualsiasi rapporto fra tutti i componenti.

Ohana, nessuno deve rimanere solo

Qualsiasi persona legata verso altre in questo modo, crea un punto di riferimento, in caso di bisogno. Quel “porto sicuro” che tutti dovremmo avere, in una VITA che a volte sa essere veramente molto difficile.

Una famiglia che si riconosce con questo termine, è costituita da membri sempre attenti alle persone che amano e mettono gli altri del gruppo, davanti a se stessi.

Parliamo di un concetto di famiglia come dovrebbe essere, fondata sull’unione, sull’Amore e sull’aiuto reciproco.

Ohana è anche un’esempio del come dovrebbero essere costruiti tutti i rapporti fra le persone nel mondo.

Infatti, dimentichiamo troppo spesso che siamo tutti, alla fine, una cosa sola, siamo tutti semplicemente ENERGIA e arriviamo e torniamo tutti dalla stessa fonte.

Una famiglia come dovrebbe essere

Alla base delle famiglie con queste caratteristiche molto positive, vi sono coppie che hanno creato e portato avanti un rapporto basato sul rispetto e l’Amore.

Coppie che si sono assunte le proprie responsabilità sin da subito, mettendo davanti ai propri interessi ed egoismi, obiettivi comuni che al primo posto, appunto, hanno la famiglia stessa.

I bambini che crescono in ambienti così sani e amorevoli, saranno adulti positivi che porteranno il mondo ad essere un luogo migliore.

Ohana significa famiglia e non importa da quanti e quali membri questa sia costituita, i suoi componenti si ameranno e si aiuteranno per tutta la loro vita.

Saranno presenti per i loro genitori, fratelli, sorelle, amici e via discorrendo, nel bene e nel male, in qualsiasi situazione, in ogni caso.

E se per diversi motivi, sino ad oggi, non hai fatto parte di una famiglia simile, ricorda che puoi sempre fare di meglio per il tuo futuro.

Ohana è un modo di relazionarsi e di vivere in maniera sana.

Prenditi sempre cura delle tue relazioni, metti gli altri davanti a te stesso, fa dell’Amore il tuo Dio e avrai le basi per Ohana.

Perché Ohana significa famiglia, una famiglia basata sull’aiuto reciproco e sull’Amore.

Torna alla HOME PAGE

Foto di kalhh