I più grandi obiettivi della nostra vita

Per realizzare i tuoi sogni, per raggiungere i tuoi obiettivi, per cambiare la tua esistenza, dovrai focalizzare tutta la tua attenzione ed Energia, su una sola cosa

Chi non ha degli obiettivi nella propria esistanza? Chi non ha sogni nel cassetto? Chi, quando si ritrova a fare cose che non vuole, non desidera, ogni singolo momento della propria giornata, di effettuare un cambiamento?

Obiettivi, realizzarli è semplice, ma tutto ha un prezzo

Posso dirlo per Esperienza diretta, non è difficile raggiungere degli obiettivi. Il segreto è cominciare. Per citare Gialal al-Din Rumi:

Dal momento che inizi a camminare su una strada, essa appare

Il trucco, appunto è iniziare, il secondo trucco è: “un piccolissimo passo alla volta”.

Non potete realizzare, lo sottolineo, è impossibile, realizzare grandi obiettivi o sogni, di colpo o in poco tempo. Meglio, a questo punto, iniziare, darsi una direzione seguendola senza prefiggersi delle mete e improvvisare strada facendo. Rimarrete stupiti di come, senza fossilizzarsi sul “io devo riuscire”, riuscirete senza pensarci.

C’è però da dire che nulla si può fare senza sacrificare altro. Che sia tempo, soldi, fatica e via discorrendo. Preparatevi, quindi, a pagarne il prezzo.

Fate, ma in maniera sentita e genuina

Una volta che avete capito cosa volete realmente, (perché uno dei più grandi problemi delle persone è che, nella maggior parte delle volte, esse non sanno cosa vogliono), allora potete partire in quella direzione.

Non importa come, non importa se riuscirete o meno, quello che conta ed è fondamentale, è vivere con passione e, senza avere sogni, senza avere obiettivi, questo non è fattibile.

Oltre l’iniziare, avrete anche bisogno di crederci e di percorrere vie genuine. Per questo motivo dovete fare ciò che sentite, senza prendere scorciatoie, senza mentire a voi stessi.

Ognuno di noi può eccellere in qualcosa

Tutti, dico tutti, abbiamo un Dono, qualcosa in cui siamo particolarmente portati e riusciamo meglio di altri. Se i vostri obiettivi e sogni, si sposano con questa peculiarità personale, aggiungerete il turbo alla realizzazione di qualsiasi progetto.

Dai un senso alla tua vita!

Te lo dico subito, la vita non ha senso e non deve averlo! In modo che ognuno possa dargli il proprio. In ogni caso, cerca di fare in modo che la tua esistenza abbia un senso per te e non per gli altri.

Quando vivi, o meglio, sopravvivi, lo fai dipendendo da altri o altro.

Cerca con tutte le tue forze di vivere secondo te stesso, facendo ciò che ti rende felice, sentendoti bene. Questo è possibile dandosi degli obiettivi.

Piccoli obiettivi quotidiani

Non puoi “spararti” di colpo in direzione dei tuoi sogni. Ma puoi cominciare a pensarci. Puoi cominciare a compiere la prima azione che sposi i pensieri appena maturati. Puoi anche solo osservare cercando il momento o l’ispirazione. Puoi fare e non fare ma guarda alla tua meta, non quella degli altri.

Punta alla luna

Punta alla luna, male che vada, potrai dire di aver viaggiato fra le stelle.

Non importa se riuscirai o meno, non è la destinazione che conta, è il viaggio.

Ti auguro, per questo tutta la fortuna e il bene del mondo. Chiudo qui e ti dico: “Se ci crederai realmente, se non mollerai, sarà solo una questione di tempo, realizzerai qualsiasi obiettivo!”

Torna alla Home Page

Foto di mohamed Hassan