Il negativo che ti migliora. Ogni cosa arriva per la tua Evoluzione

Il negativo della vita, gli eventi drammatici, tutte quelle fasi che ti fanno pensare che il mondo non sia il posto per te, in realtà, arrivano nella tua esistenza, per renderti migliore, per farti evolvere. Tutto porta una lezione in sé; ascolta e impara.

Il negativo nei primi 30 anni di vita

La vita a volte sa essere veramente dura e, questo, specialmente nei primi 30 anni della nostra esistenza dove, molti meccanismi, al suo interno nascosti, sono a noi totalmente sconosciuti.

È così che, grazie alla nostra temporanea ignoranza e la relativa mancanza di controllo su molte situazioni, si finisce per delegare le nostre responsabilità, sul mondo che ci circonda.

Al posto di vedere gli eventi nei quali siamo coinvolti, come una “scuola di vita” dedicata al miglioramento continuo, con il solo fine dell’evoluzione, iniziamo a credere di non avere il controllo su nulla, specialmente su noi stessi.

Tutto arriva per renderti migliore

Tutto arriva per renderti migliore, specialmente gli eventi negativi. Ora, non c’è da gioire per questo, se ci accade qualcosa di grave o drammatico ma, è diverso approcciarsi correttamente alle situazioni, con un punto di vista aperto, positivo, costruttivo e con un paio di quesiti che devono inseguirci costantemente:

Quale lezione portava con sé tutto quello che mi è accaduto? Cosa devo imparare, che devo fare, cosa migliorare, in me, per evitare, in futuro, che il tutto si ripresenti di nuovo, nello stesso modo?

È proprio questo approccio mentale, a permetterci di superare qualsiasi difficoltà, a farci evolvere, aprendo la nostra esistenza ad un futuro migliore e straordinario.

Tutti passaggi obbligatori

Quanto al negativo degli eventi, la sofferenza, i momenti difficili o addirittura drammatici, sappiate che sono tutti passaggi obbligatori, nel corso del proprio processo evolutivo interiore. Anzi, è proprio e solo in questi frangenti, che vi è un vero e importante cambiamento e, se non lo avete ancora fatto, è in questi casi che avrete l’opportunità di conoscere la vostra Anima.

Quindi, se siete nel periodo più brutto della vostra intera vita, potrebbe essere arrivato il momento, per voi, di cogliere la vera Luce.

“Per arrivare all’alba, non c’è altra via che la notte.” Kahlil Gibran

Torna alla Home Page

Foto di Pexels da Pixabay