20181225 - Un eroe latente in ognuno di noi - Foto di AD_Images da Pixabay - boy-4302994_1920

Ognuno di voi può essere un eroe, che vi piaccia o meno, che seguiate o meno questo consiglio, è però corretto che lo sappiate

Eroe, non solo nei film

Oggi lo possiamo vedere anche nello sviluppo delle pellicole cinematografiche. Ciò che una volta era affidato ad una manciata di personaggi dei fumetti più conosciuti, oggi è riversato sulla vastità di tutti i super eroi esistenti e, sulla collaborazione e l’interazione che nasce fra quest’ultimi e le persone comuni.

In realtà questo, intrinseco segnale, passa anche e soprattutto attraverso un messaggio chiaro, non è il singolo che fa la differenza ma il singolo in un contesto dove tutti si impegnano a fare del bene.

Quello che nei secoli ha cercato di fare la società, cioè, di indurci a credere di essere piccoli singoli impotenti, oggi non regge più.

Ognuno di noi, comincia a Comprendere di poter fare la differenza, inizia a capire di poter cambiare il mondo anche da solo.

E così, vigili del fuoco, forze dell’ordine, volontari, benefattori, persone comuni e via discorrendo, senza escludere nessuno, quelli buoni, quelli che vivono nella speranza di un mondo migliore, quelli che sono pronti a sacrificarsi per gli altri, specialmente per i più deboli, prendono facilmente il posto dei fantastici personaggi che siamo soliti leggere nei fumetti o guardare nei film.

Basta poco, ogni giorno

Quello che è importante, che l’eroe del caso sia frutto di fantasia o reale, è che ogni singolo essere vivente sia conscio del proprio Potere e sia Consapevole di poter fare la differenza, di poter salvare il mondo anche e, soprattutto, attraverso piccoli gesti quotidiani.

Ognuno di voi può essere un eroe, che vi piaccia o meno, che seguiate o meno questo consiglio, è però corretto che lo sappiate.

Il concetto di poco e spesso

Siamo abituati a credere che servano grandi cose per cambiare il mondo.

Il mondo ha bisogno di piccoli gesti effettuati da molti.

Ogni singolo individuo deve pensare a fare del bene, deve impegnarsi ad essere altruista.

Probabilmente non ne vedrà gli effetti, non perché i suoi sforzi siano stati inutili ma perché ancora troppe persone non lo fanno.

Il mondo effettuerà il suo più grande cambiamento in positivo, non grazie al gesto enorme fatto da un singolo ma quando, molti, faranno piccoli e altruistici gesti quotidiani.

Torna alla Home Page

Foto di AD_Images da Pixabay