Difetti - Il momento in cui sei nato, ti dice cosa devi correggere del tuo essere

Ad ogni nuova esistenza, nasciamo in un determinato momento, momento che stabilisce le caratteristiche della nostra Anima che, ancora, devono essere corrette per permettere allo Spirito di Evolvere

12 segni x 12 ascendenti = 144 difetti

Avete mai notato che le persone con lo stesso segno zodiacale hanno, grossomodo, difetti simili? Certo, anche l’ascendente influisce in questo, ma dopo anni e anni di relazioni con le persone di ogni tipo e dopo aver prestato attenzione a molti particolari che, inevitabilmente notavo negli individui con cui dialogavo, ero arrivato al punto che, di fronte a certi atteggiamenti, in automatico, chiedevo il segno zodiacale e, puntualmente, questo, confermava quel tipo di comportamento già visto.

Come Utopista posso…

Il titolo di Utopista mi permette, a volte, di andare “oltre”. Questo non mi autorizza a sconfinare sempre in argomentazioni totalmente fantasiose ma, sicuramente, mi regala la possibilità di ipotizzare realtà non del tutto sondabili, magari stravaganti ma, che allo stesso tempo, abbiano un qualcosa di logico.

Così, non so come, tempo fa, mi balzò in mente un pensiero: “E se i segni zodiacali ci catalogassero per difetti?” (…e probabilmente anche per i pregi?)

Divisi per difetti…e pregi

Da questo ragionamento abbozzato lì, nella mia testa, nacque una certezza momentanea. Dovevamo essere stati “confinati” in questo luogo e “catalogati” per difetti.

Da un calcolo veloce, dalla moltiplicazione dei 12 segni zodiacali con i 12 ascendenti, si poteva dare origine a 144 tipi differenti di problematiche che andavano “guarite” per l’Evoluzione dello Spirito.

Questo significa che è possibile scoprire i difetti che affliggono ancora la nostra Anima, bloccandone l’Evoluzione, grazie alla conoscenza del preciso momento nel quale nasciamo.

Vuol dire che in base al preciso istante nel quale veniamo al mondo, possiamo sapere cosa abbiamo da correggere per migliorare a livello interiore.

Un lavoro che continua nel tempo

In passato, magari, siamo già tornati più e più volte per migliorare altri aspetti del nostro essere, nascendo in periodi differenti.

Così, ad ogni nuova esistenza, ci portiamo avanti correggendo delle caratteristiche negative legate a noi in questa attuale Esperienza.

Dobbiamo nuovamente focalizzarci su un lavoro di miglioramento Spirituale che, non porterà solo ad elevare l’Energia di cui tutto è composto a livelli superiori ma, di riflesso, migliorerà la nostra Esperienza corporale, in questo istante, in questo luogo, regalandoci momenti stupendi di vita quotidiana.

E dovete pensare: “Questa volta sono qui per questi difetti, devo dedicare parte del mio tempo e delle mie energie alla loro estinzione, in modo da non ripetere più il mio percorso attuale, ma uno migliore, nella prossima esistenza.”

Torna alla Home Page

Foto di Gerd Altmann