20190824 - Il Destino e il Libero Arbitrio - Foto di Jonny Lindner da Pixabay - hand-749676_1920


Il Destino è la Via migliore che la Vita ha già tracciato per voi; il Libero Arbitrio, la possibilità o meno di seguire quella Via

Il Destino esiste?

Il Destino esiste? E il Libero Arbitrio?

Due domande che accompagnano l’umanità da sempre e, forse, è il momento di colorare con una nuova verità questo argomento.

Secondo il mio personale parere, il Destino è la Via migliore che la Vita ha già assegnato ad ognuno di noi, al momento della nascita e in questa realtà fisica, mentre il Libero Arbitrio è la possibilità che ci è stata conferita di seguire quella felice Via o meno.

A seguito di quello che ho appena affermato, verrebbe da pensare: “Ma se il Destino è già la Via migliore, allora con il Libero Arbitrio posso solo fare danni?”

Essere continuamente in linea con il proprio Destino, per problemi personali, naturali, per via degli effetti delle Leggi Universali e per causa di tante altre variabili, non è una cosa molto semplice. In questo caso, il Libero Arbitrio gioca un ruolo chiave, usato in maniera corretta serve a ricondurci sulla retta via, se usato male, invece, può allontanarci dal nostro percorso portandoci alla sofferenza.

Viviamo in un mondo Fisico e DUALE

Il mondo nel quale facciamo adesso le nostre Esperienze è fisico e per questo afflitto dal problema della dualità. Questo significa che ogni cosa ha il suo opposto.

Avete capito bene, come l’opposto della notte è il giorno, come l’opposto del male è il bene, l’opposto del Libero Arbitrio è il Destino.

Due facce opposte della stessa moneta ma, pur sempre di un’unica e inseparabile moneta stiamo parlando.

Non esistono segreti, tabù, cose da amare o disprezzare in questo luogo; esistono solo cose da Comprendere e gestire al meglio.

E allora, esiste sia il Destino che il Libero Arbitrio?

Dunque esistono entrambi, che la cosa vi piaccia o meno, che possiate o meno credere più nell’uno che nell’altro. Quindi, il mio consiglio è il seguente.

Accogliete il vostro Destino a braccia aperte, siate fieri di utilizzare il vostro Libero Arbitrio senza paura di far danni.

La Vita comprende tutto e tutto dobbiamo imparare ad usare con Amore e intelligenza, per ottenere il massimo.

Torna alla Home Page

Foto di Jonny Lindner da Pixabay