La Coscienza Collettiva e la Società

Come il tuo Pensiero personale, astratto, può modificare la tua realtà fisica; i Pensieri di molti singoli individui, all’unisono, possono cambiare una realtà più grande. Cambia il tuo Pensiero, cambierai il mondo!

Coscienza Collettiva e Società

La maggior parte delle persone, non amano la società nella quale vivono. Per quanto bella, rispetto ad altre realtà possa essere, ha sempre qualcosa che non va.

È giusto sapere, però, che la società dove sei nato, è stata creata dalle persone che hanno vissuto quel determinato luogo, sino a quel momento.

Così, come tu sei in grado di creare e modificare la tua realtà, l’insieme delle persone che vivono in un ambiente circoscritto, possono creare e modificare una realtà più grande e, questa, è conosciuta come società.

Per questo devi accettare la Società dove vivi

Per questo motivo, bella o brutta che sia, una società è il risultato della coscienza collettiva di molti; è solo una conseguenza.

Per capirci, tutto funziona come uno specchio e, mentre la tua vita riflette ciò che sei nel profondo, un determinato stato, le sue leggi e le sue abitudini, non sono altro che il riflesso del modo di essere e fare della sua popolazione.

Dobbiamo anche fare un passo indietro per capire meglio. Una delle Leggi Universali, la prima e fondamentale, ci dice che tutto è Mente. Questo può voler solo dire che ogni cosa che ora è, era prima un semplice pensiero. Ciò che ora è materia, prima era un pensiero sottile.

Può sembrare incredibile ma il mondo che vediamo e tocchiamo, è solo il risultato di quello che abbiamo pensato per molto tempo.

La coscienza collettiva è questo che fa. Determinate persone, con un modo ci pensare simile e costante nel tempo, finiscono per creare un proprio mondo, quello che meglio li riflette nella loro collettività.

Essere consapevoli di questa verità, ci deve portare a comprendere che, tutto, dipende da noi. Noi siamo i responsabili del mondo nel quale viviamo e, sopra ogni cosa, questa verità ci deve portare a comprendere che il mondo nel quale viviamo e il suo futuro, dipendono solo ed esclusivamente da noi e, noi, abbiamo il potere di cambiare sempre e comunque.

Se senti, come me, il bisogno di fare qualcosa per cambiare ed aiutare il prossimo, allora, ti dico subito qual è il primo passo che devi compiere; comincia a cambiare e migliorare te stesso.

Tanti individui che lavorano contemporaneamente per cambiare, in maniera positiva, finiscono per creare quella coscienza collettiva che servirà per un futuro migliore.

Torna alla Home Page

Foto di Grae Dickason da Pixabay