Corpo, il Tempio della nostra Anima

Il fisico del quale siamo provvisti, è un dono della Vita. Un Dono che ci permette di fare stupende esperienze. Per questo dobbiamo averne rispetto, dobbiamo curarlo, potenziandolo al massimo

Curare il nostro corpo è un dovere

E’ naturale, ognuno di noi può fare ciò che crede meglio con il proprio corpo. Siamo liberi, per quanto la società nella quale viviamo c’è lo permette.
Quindi, cerchiamo di godere il più possibile e, questo ci porta, tante volte ad esagerare, a trascurarci.

Voglio dire, dobbiamo godere e cogliere il più possibile gli istanti felici della nostra esistenza. Sapete come la penso, bisogna vivere inseguendo la Felicità, essendo consapevoli però, del fatto che la Felicità è uno stato della Mente.

Detto questo, possiamo passare a compiere una scelta, passando prima per la consapevolezza di una verità. Tutto è un Dono della Vita, ogni scelta che compiamo ha una conseguenza, tutto ha un prezzo. Approfittare del proprio corpo per godere in modo estremo delle situazioni, quindi, mangiando, bevendo o in altri diecimila modi, porta il nostro fisico a cedere in maniera anticipata rispetto ai tempi naturali.

E’ quello che vogliamo realmente?

Una volta arrivati in quella fase della crescita Spirituale dove un uomo, o una donna, scoprono la propria Anima, capiscono il potenziale che esiste dall’uso di Mente, Corpo e Anima per raggiungere nuovi livelli, sempre migliori e sempre più consapevoli, di esperienza Fisica e non…

…siamo realmente disposti a barattare maggiori momenti di godimento, facendo cedere il nostro fisico? O vogliamo occuparci del nostro corpo, Tempio della nostra Anima, in modo da usufruire di 10 o 20 anni di Esperienze in più?

Inoltre, si può godere moltissimo della vita senza esagerare, questo è da sottolineare.

Cura il tuo corpo, non devi avere un fisico da atleta ma…

Non dovete per forza avere un bel fisico a livello estetico, non dovete dedicare ore e ore al giorno alla ginnastica ma, non dedicare un minimo di cura al nostro corpo, casa della nostra Anima, è un suicidio e una mancanza di rispetto verso un dono ricevuto dalla Vita.

E’ chiudere la porta, in maniera Consapevole, a tutte le infinite possibilità evolutive che decine di anni di vita in più, possono regalarci.

Imparate a vivere per avere il massimo

Il vostro scopo è godere dell’esistenza il più possibile, vivere inseguendo la felicità e, il vostro corpo, è il mezzo che vi è stato donato per fare tutto questo.

E’ vero, potete fare tante cose anche senza prendervene cura ma, un fisico curato vi concederà altri tipi si esperienze, altri livelli di esperienze, vi regalerà anni in più, vi porterà in posti e in modi che un fisico trascurato non potrebbe mai fare.

No pain, no gain

In inglese vi è un modo di dire che sottolinea molto bene in contenuto di questo articolo, “no pain, no gain”, cioè senza dolore non c’è guadagno.

Prenditi cura del tuo corpo ogni giorno, lo so, è faticoso, pesante e molte volte siamo troppo stanchi per farlo ma, te lo assicuro, il tuo corpo ti ripagherà per ogni istante e sforzo dedicato.

Torna alla Home Page

Foto di Scott Webb