Controllare la propria vita, senza controllare l'esistenza altrui

Per controllare e cambiare la tua esistenza, devi prima conoscere, controllare e cambiare te stesso.

Controllare gli altri ci viene più semplice

È una cosa naturale, si nasce, si cresce, si apprende e si finisce per vivere come tutti coloro che ci circondano e che ci hanno indottrinati. Arriviamo a vivere seguendo un flusso, senza controllarlo, senza adattarlo a ciò che realmente siamo. In parole povere, viviamo senza controllo reale e funzionale sulla nostra vita.

Questo, di conseguenza, ci porta a cercare di cambiare le situazioni che non ci piacciono, non, agendo su noi stessi e sulle situazioni intorno a noi ma facendo leva su tutti coloro che più ci stanno vicini.

In sostanza, non riusciamo a comprendere che il controllo di tutto quello che ci riguarda, scaturisce da una maturità ed una continua evoluzione interiore. Non capiamo che ciò che è fuori, può essere cambiato solo dentro noi stessi. Quindi, modificare quello che è intorno a noi, rimane molto più semplice che lavorare su noi stessi e, finiamo, per utilizzare solo questo metodo per trasformare la realtà nella quale viviamo.

Una guerra persa in partenza

Questo modo errato di fare, ci porta, alla lunga, a praticare guerre continue contro tutto e tutti, si, concedendoci la vittoria di qualche battaglia ma, portandoci inevitabilmente, alla perdita della guerra.

Infatti, com’è vero che siamo liberi, è vero che liberi lo sono anche gli altri e, non si può controllare l’esistenza altrui sperando di creare un mondo che possa andare bene a noi.

La soluzione è migliorare sé stessi, cambiare sé stessi, in continuazione. Comprendere cosa realmente si vuole ma, soprattutto, cosa non si vuole più nella propria vita. Alla fine di questo percorso, dove rimarrà solo un’Anima più evoluta, insieme a idee chiare e la conoscenza del proprio reale potenziale, potrete riuscire a cambiare come e quando volete, portandovi in “zone” più adatte al vostro essere, senza effettuare forzature di nessun tipo su niente e nessuno che vi stia intorno.

L’unica soluzione efficace

Non sarete mai e, ripeto, mai in grado di effettuare cambiamenti duraturi e utili al vostro benessere e alla vostra felicità, se questi, non partiranno dal vostro essere interiore, avendo effetti se solo su voi stessi, senza andare a ledere la libertà di tutti e tutto ciò che vi circonda.

Dovete arrivare ad avere il controllo sulla vostra intera esistenza, senza, per questo, privare gli altri del loro controllo e della loro possibilità di scegliere ed agire in totale e piena libertà.

Se vuoi controllare e cambiare la tua vita, in modo da essere felice e realizzare tutti i tuoi sogni e desideri, devi prima controllare e cambiare te stesso. Il mondo, intorno a te, è uno specchio, devi semplicemente diventare, ciò che vuoi vederci riflesso.

Torna alla Home Page

Foto di slightly_different