La Legge Universale di Causa ed Effetto

Non vi è nulla che possa essere pensato, fatto o detto, senza una relativa conseguenza

Causa ed Effetto, una Legge da conoscere

Ogni Effetto ha una sua Causa. Questo è inevitabile. Quindi, è bene essere Consapevoli di questo concetto.

La seconda cosa da sapere, è che non può essere compiuto nulla, senza che ve ne sia una conseguenza. Anche questo, è fondamentale.

Non è possibile, allora, svolgere niente, senza che ne paghiate, in maniera positiva o negativa, le relative conseguenze.

Causa ed Effetto, mi ricorda il Karma

Si, quando si parla di Causa ed Effetto, stiamo parlando di Karma. Gli argomenti sono trattati in maniera separata, molte volte ma, in realtà, dal punto di vista filosofico, sono la stessa cosa.

Devo dire che fra le domande che più spesso mi vengono poste, molte riguardano il Karma e se realmente agisce, se realmente esiste. La risposta è, tranquillamente, si! Questo piano fisico e, anche gli altri non fisici, sono soggetti alla Legge Universale di Causa ed Effetto.

Perché è importante conoscere e gestire al meglio questa Legge?

Conoscere bene e sfruttare a proprio vantaggio la Legge Universale di Causa ed Effetto, apre la porta alla creazione controllata di quello che sarà il nostro futuro.

Se controlliamo pensieri, azioni e parole nel presente, riusciamo a prevedere ed, eventualmente creare, un futuro adatto a noi, alle persone che amiamo e alla nostra felicità.

Con il giusto allenamento, sarà possibile arrivare a capire che se compio una determinata azione, questa, porterà determinate conseguenze. Le variabili potranno scostare il risultato rispetto alle nostre aspettative ma, normalmente non di molto.

Tutto funziona per Causa ed Effetto

Un’altra cosa che è bene sapere, è che questa Legge funziona sempre, non è possibile sottrarsi ad essa, non è possibile evitarla o studiare un qualche trucchetto per raggirarla.

Questo è per dire che, ogni istante della vostra esistenza, voi sarete soggetti ad essa e, ciò che sarà della vostra vita, dipenderà da quando bene riuscirete a sfruttare la Legge Universale di Causa ed Effetto, a vostro vantaggio.

Non c’è molto da aggiungere o da approfondire; dare e avere, fare e ottenere, comportarsi male e pagare, aiutare ed essere premiati; il Karma o Causa ed Effetto. Tutto qui, fate del vostro meglio, seguite la rettitudine, siate compassionevoli, aiutate, insomma, seguite una via corretta, nella direzione dei vostri sogni.

Causa ed Effetto; il Karma, “potrà essere il vostro boia o colui che vi premierà”, a deciderlo saranno le vostre azioni. Quando dovrete pagare o quando sarete pagati, lo deciderà il Karma, per il quale il concetto di tempo non è uguale a quello umano. E se state ancora aspettando la “ricompensa” per una vita esemplare, non disperate e ricordate solo un vecchio detto:

“Dio paga tardi, ma paga bene!”

Torna alla Home Page

Foto di FelixMittermeier