Mettiti sempre nella condizione di poter cambiare

Mettetevi sempre nella condizione di poter cambiare. La vostra dovrebbe essere una vita felice, dovreste fare ciò che più vi fa stare bene e, per poter soddisfare queste condizioni, il cambiamento nel tempo, è obbligatorio

Cambiare, non aver paura di farlo

Cambiare è una delle cose che più spaventa l’essere umano.

La società, il mondo in generale, “ci cresce” nella convinzione che sia meglio avere una vita stabile, sicura, con delle entrate economiche nella media e via discorrento.

Lo stesso vale per le relazioni, amorose o meno; siamo convinti che avere un rapporto, (per quanto bello o brutto possa essere), sia meglio della solitudine.

NO! Non è così? …e così non deve essere!

Il cambiamento è legge!

Tutto, nell’Universo conosciuto, cambia presto o tardi, nulla rimane identico in eterno. Questa è una Legge Universale.

L’unico che va in contro tendenza a questa cosa, è l’essere umano, che cerca una qualche sicurezza nel non-cambiamento. Un posto di lavoro fisso, un rapporto stabile, delle entrate economiche, l’affermazione di se stesso all’interno di un gruppo, una posizione nella società e via discorrendo.

Se è questo che vi rende felici e completi, se è questo che vi spinge a vivere bene e vi sprona a migliorare in continuazione, allora, va bene; altrimenti state sbagliando tutto!

Avete sempre la possibilità di cambiare

Non mentite a voi stessi! Avete sempre la possibilità di cambiare; il resto sono solo scuse.

In ogni caso, avete comunque la possibilità e il potere di cominciare a fare qualsiasi cosa che vi prepari ad un cambiamento in futuro, se nell’immediato non è possibile.

Il passato è passato ma da ora niente scuse

Fino ad oggi, magari non ci pensavate, vi facevate andare bene tutto ma, da oggi, pensateci su…

…sono tante le persone nella condizione di non voler cambiare e, magari, hanno anche motivi validissimi ma, non confondete il volere con il potere.

Non vi sono limiti se non nella vostra testa e non vi sono persone che non siano in grado di effettuare cambiamenti, anche se un solo passetto alla volta. Iniziate a pensarci; parole, azioni e molto altro seguiranno e, prenderanno corpo, tanto quanto crescerà la vostra convinzione.

…e per il futuro?

Per quello che riguarda il vostro futuro, createvi una realtà dove sarete in grado di avere ciò che vi fa stare bene ma, cosa più importante, ricordatevi, assolutamente, di crearvi delle vie d’uscita per un ulteriore cambiamento.

Ponetevi sempre nella condizione di poter cambiare!

Torna alla Home Page

Foto di Лечение наркомании