Le aspettative deludono, non le persone

Nella maggior parte dei casi, non sono le persone a deludere ma le aspettative che ci siamo creati da soli nei loro confronti

Aspettative, quello che credi solo tu

Le aspettative non corrispondono mai alla realtà!

L’idea per scrivere questo articolo mi è venuta per una vicenda che ho vissuto personalmente. Una cara amica era rimasta veramente delusa dopo anni di frequentazione di alcune persone che poi, non si sono rivelate quelle che sembravano.

Persone che conosciamo entrambi, per questo ho capito immediatamente che la delusione era nata solo ed esclusivamente da aspettative che la mia amica si era creata da sola a livello mentale.

Aspettative, fai attenzione

Quasi tutti si creano continuamente aspettative su altre persone, senza neanche conoscerle, senza neanche frequentarle; non credo ci sia una cosa più dannosa. Per questo che devi fare molta attenzione a quello che crei a livello MENTALE.

“Dipingiamo” addosso a coloro che conosciamo, i colori delle nostre preferenze e, cosa più incredibile, riusciamo a fare questo lavoro anche con gli individui che abbiamo appena conosciuto.

Ci deludiamo da soli

Così, dalle aspettative nascono le delusioni. Le persone finiscono per non comportarsi con noi come ci aspettavamo ma in riferimento a cosa? Chi ci ha detto che erano in un determinato modo? Noi stessi, in riferimento a quello che ci aspettiamo dagli altri, su una base del tutto irreale e infondata.

A parte che tutti cambiamo, com’è giusto che sia, quindi non dobbiamo fissare nella nostra mente un’ideale invariabile di comportamenti attribuendoli, in più, a persone che quegli atteggiamenti non li ha mai rispecchiati e mai li rispecchieranno.

Come devi comportarti?

Non ti creare aspettative! Vivi il presente, frequenta le persone, fa ciò che più ti rende più felice, goditi la tua LIBERTA’ e, soprattutto, lascia vivere gli altri in totale libertà senza aspettarti nulla da loro. Tutto questo senza legarli a te, senza pretendere che si comportino in un determinato modo.

Nessuna aspettativa, nessuna delusione e, allo stesso tempo, vedrai che la tua esistenza sarà migliore.

Una cosa che impari quando migliori a livello spirituale, è che tutto è un riflesso di ciò che sei dentro. Amare senza pretendere l’amore, lasciare la libertà agli altri, non aspettarti nulla, non essere gelosi e via discorrendo, sono tutti indicatori di un’Anima evoluta e, insieme all’Anima stessa, di riflesso, evolve e migliora il mondo intero, migliora la tua vita intera.

Torna alla HOME PAGE

Foto di Анастасия Гепп